Casa Carità

animazione s. messa

martedì grasso

tombolata di carnevale

tombolata di carnevale    giocheremo insieme ai ragazzi del catechismo con una ricca tombolata di carnevale

festa avis

FESTA AVIS

festa avis

coro elementari

auguri dai bambini dell'Istituto S. Dorotea

I bambini dell'Istituto di S. Dorotea augureranno agli ospiti della struttura buone feste

pomeriggio in musica

leggi la locandina

POMERIGGIO IN MUSICA CON IOTTI: SULLE NOTE DEL LISCIO.

DI FRONTE ALLA CAPPELLA DELLA FONDAZIONE CASA DELLA CARITA' DALLE 15:30 IN POI.

GITA AL PETTIROSSO

Lunedì 3 0ttobre

GITA alla fattoria  “IL PETTIROSSO”  di Villa Aiola

Vieni al PETTIROSSO

In allegato la struttura organizzativa della Fondazione

organigramma

• “Fondazione Casa della Carità – San Giuseppe”

Articolo 1 - Costituzione e sede
    E' costituita una Fondazione denominata "Fondazione Casa della Carità San Giuseppe” di seguito nominata "Fondazione" con sede legale in MONTECCHIO EMILIA (RE) in via Ercole Franchini al numero 45.

Scarica il PDF Completo dello STATUTO

• REGOLAMENTO INTERNO DELLA FONDAZIONE CASA DELLA CARITA’ S. GIUSEPPE

Estratto di sintesi del regolamento interno, applicativo delle regole statutarie, aggiornato a seguito di deliberazione del comitato esecutivo tenutosi in data 03 aprile 2007

NORME GENERALI

1. La Fondazione Casa della Carità S. Giuseppe offre ai suoi OSPITI, in particolare persone anziane, disagiate ed abbandonate, un’ospitalità basata sullo spirito della famigliarità e semplicità che ne caratterizza la gestione improntata sul Vangelo di Cristo fonte ispiratrice di ogni sua attività.
    2. La Casa della Carità S. Giuseppe rispetta la libertà di ogni persona nelle sue scelte di vita e religiose. Allo stesso modo richiede che vengano rispettate le regole della Fondazione che ricercano la riscoperta della fede battesimale e promuovono ogni attività che porti la persona a riscoprire o approfondire la sua appartenenza a Cristo e la riscoperta dell’infinita Misericordia di Dio Padre.

Scarica il PDF Completo del REGOLAMENTO

• BREVE STORIA E SPIRITUALITA’ DI DON ENNIO CARAFFI E DELLA SUA AMATA CASA DELLA CARITA’

“la casa della carità S. Giuseppe fu fondata il 13 dicembre 1945 pensata per un pensionato per i più poveri e gli abbandonati, eravamo nel dopoguerra! Don Caraffi prese ad assistere coloro che avevano bisogno di cure mediche e vivevano nell’indigenza quasi assoluta. Negli anni successivi la casa venne ampliata in modo consistente.......

Leggi articolo