Casa Carità
Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
  • Registrati

 

OFFERTE PER LA CASA DI CARITÁ

LETTERA AI PARROCCHIANI

 

Le attuali circostanze impongono oggi al Consiglio di Gestione della Fondazione, di richiedere un ulteriore sforzo economico ai cittadini per far fronte alle consistenti spese straordinarie dovute all’acquisto di materiale di protezione individuale, al compenso del personale venuto in aiuto in questo periodo, a sanificazioni ambientali, resesi necessarie.

Già molte persone, gruppi e Associazioni hanno fatto sentire la loro vicinanza e di questo ne siamo molto grati. Chi ancora volesse contribuire, affinché la Casa possa ancora offrire il proprio aiuto a quelle persone che ci sono care e ci hanno dato tanto nella vita, può farlo (anche senza uscire di casa) attraverso un bonifico bancario, a queste coordinate:


FONDAZIONE CASA DELLA CARITA’ IT62Y0503466390000000023375

 

causale: offerta per emergenza Covid19


Pur dentro i limiti, che caratterizzano ogni attività umana, ci stiamo impegnando per offrire un servizio di qualità ai nostri Ospiti, impegnando tutte le nostre forze verso di loro. Aiutateci ad essere loro vicini nel migliore dei modi.

 

BUONA PASQUA

 

 

  •  

    In allegato la struttura organizzativa della Fondazione

    organigramma

  • “Fondazione Casa della Carità – San Giuseppe”

     

    Articolo 1 - Costituzione e sede
    E' costituita una Fondazione denominata "Fondazione Casa della Carità San Giuseppe” di seguito nominata "Fondazione" con sede legale in MONTECCHIO EMILIA (RE) in via Ercole Franchini al numero 45.

     

    Scarica il PDF Completo dello STATUTO

  • REGOLAMENTO INTERNO DELLA FONDAZIONE CASA DELLA CARITA’ S. GIUSEPPE

     

    Estratto di sintesi del regolamento interno, applicativo delle regole statutarie, aggiornato a seguito di deliberazione del comitato esecutivo tenutosi in data 03 aprile 2007

     

    NORME GENERALI

    1. La Fondazione Casa della Carità S. Giuseppe offre ai suoi OSPITI, in particolare persone anziane, disagiate ed abbandonate, un’ospitalità basata sullo spirito della famigliarità e semplicità che ne caratterizza la gestione improntata sul Vangelo di Cristo fonte ispiratrice di ogni sua attività.
    2. La Casa della Carità S. Giuseppe rispetta la libertà di ogni persona nelle sue scelte di vita e religiose. Allo stesso modo richiede che vengano rispettate le regole della Fondazione che ricercano la riscoperta della fede battesimale e promuovono ogni attività che porti la persona a riscoprire o approfondire la sua appartenenza a Cristo e la riscoperta dell’infinita Misericordia di Dio Padre.

     

    Scarica il PDF Completo del REGOLAMENTO

  • BREVE STORIA E SPIRITUALITA’ DI DON ENNIO CARAFFI E DELLA SUA AMATA CASA DELLA CARITA’

     

    “la casa della carità S. Giuseppe fu fondata il 13 dicembre 1945 pensata per un pensionato per i più poveri e gli abbandonati, eravamo nel dopoguerra! Don Caraffi prese ad assistere coloro che avevano bisogno di cure mediche e vivevano nell’indigenza quasi assoluta. Negli anni successivi la casa venne ampliata in modo consistente.......

     

    Leggi articolo

Immagini

Links

Link 1

Link 2

Link 3

La Parrocchia

Parrocchia S. Donnino M.

Via Ercole Franchini, 47
42027 - Montecchio Emilia (RE)
Tel. 0522 864110

Mail:
parrocchiadisandonninomartire@virgilio.it

parroco@parrocchiamontecchioe.it
redazione@parrocchiamontecchioe.it

La Fondazione Casa della Carità

Fondazione Casa della Carità 

VIA E. FRANCHINI, 45

42027 - MONTECCHIO EMILIA (RE)

Tel. 0522 864438 - P.IVA e C.FISC. 00443460357

Mail:

casacaritas@parrocchiamontecchioe.it

infermieri@parrocchiamontecchioe.it

 

Iscrizione Newsletter

Per restare sempre in contatto con noi iscriviti alle nostre newsletter. Verrai informato sempre delle nostre iniziative.

La parrocchia su Facebook