Mondo Giovani
Ottobre 2017

SEX, DRUGS AND ROCK'N ROLL...LIBERI PER CHI? LIBERI CON CHI?

Ritiro di quaresima l'11 e 12 marzo a Cella di Noceto

Aperte  le iscrizioni per il ritiro di quaresima dei giovani del vicariato, con AMICI IMPORTANTI e momenti specifici per le DIVERSE FASCE DI ETA'.
Il primo amico verrà sabato, per la sola fascia 19-30 anni. Sarà il GIOVANE e BRAVO BIBLISTA della nostra diocesi, don CARLO PAGLIARI, insegnante nella Scuola di Teologia e responsabile della pastorale giovanile di Correggio. Ci guiderà in un appassionante viaggio tramite la Sacra Scrittura, per riflettere su come stiamo giocando la nostra LIBERTA'.
Il secondo verrà domenica mattina, quando ci raggiungeranno anche i ragazzi del post-cresima. Sarà don VINCENT NAIGLE. “Nel 1964 arrivarono gli hippie – ricorda Padre Vincent – secondo i quali non eravamo liberi perché era la società a corromperci. Mia madre vide negli HIPPIE una possibilità per sé e portò la famiglia a vivere nella foresta”. E da lì è iniziato un cammino, che tra le altre tappe è passato anche per il mondo buddista, per un campeggio estivo cattolico, per l'università del Marocco e dell'Arabia Saudita, cercando di capire PER CHI e CON CHI SPENDERE LA PROPRIA LIBERTA', che ha trovato un approdo quando... ce lo racconterà don Vincent.
Nel pomeriggio prepareremo la via crucis vicariale animata da noi giovani, cercando ci capire, NOI E GESU', per chi e con chi stiamo giocando la nostra libertà.
Le ISCRIZIONI TERMINERANNO IL 23 FEBBRAIO, per poter bloccare i posti nella casa che ci ospiterà.

Orari incontri

Iniziazione Cristiana